venerdì 22 agosto 2008

Servizio su IcaroTv

Dato che al momento Luca non è in grado di seguire il blog (attualmente è ricoverato in ospedale), provvederò io all'upload di video e trafiletti sul giornale.

Sentenza Cassazione Luca

Ieri 21 agosto la cassazione ha deciso del mio futuro prossimo (spero), confermando la decisione della corte d'appello di bologna.
Anche per loro posso andare in grecia, consegnato dalle autorità italiane alle autorità greche che, non appena mi avranno fra loro, mi porteranno in carcere ad aspettare un processo che non si sa nè quando inizierà, nè quanto durerà.
Io i miei amici i miei genitori e parenti eravamo tutti preoccupati per l'esito di questa faccenda ma eravamo fiduciosi in una conclusione positiva della questione in mio favore.
Ma la giustizia italina ha fatto il suo corso e questo è l'esito.
Ora dovrò aspettare solo che l'ordinanza sia resa effettiva dalla corte di bologna, che renderà disponibile la mia cattura da parte delle forze dell'ordine italiane.
Quando?...
Questo chiaramente non è dato saperlo, anche se credo che la decisione più razionale sia aspettare anche la sentenza di Davide il 28 Agosto..
In realtà, sapevo benissimo del processo che era in corso in Grecia, ma in questi anni, per via di mancata comunicazione fra noi e loro, non ci stavo più pensando;
sicuramente non era nostra intenzione fare la parte dei latitanti, anche se poi è proprio così che è andata a finire....
Questa proprio non la mando giù,
non pensavo proprio che sarebbe andato a finire così il giudizio, quello che chiedevo era solo di andare la' da cittadino libero ad effettuare il processo, ora le prospettive sono solo il carcere preventivo...proprio come i latitanti.
Ora attendo, anche se è tutto ciò che ho fatto quest'estate, non so con quale speranza, probabilmente che qualcuno fra i detenuti nel carcere greco parli italiano o inglese..
La cassazione è l'ultimo grado di giudizio,, ora forse solo la diplomazia potrebbe fare qualcosa...forse