mercoledì 3 settembre 2008

Articolo su Il resto del Carlino

PAROLE D'AFFETTO

Zanotti ancora ricoverato, il Vescovo gli scrive

Mons. Francesco Lambiasi, Vescovo di Rimini ha inviato una missiva al 25enne santarcangiolese, ancora ricoverato in ospedale dopo gli attacchi di panico e ulcera dello scorso venerdì

E’ ancora ricoverato a Rimini, e qui resterà ancora per almeno un paio di giorni. E’ ancora molto provato Luca Zanotti, tornato in ospedale venerdì scorso dopo gli attacchi di panico e ulcera che hanno colpito il giovane. "Speriamo di avere Luca con noi venerdì alla manifestazione", si augura Michela Paganelli, presidente dell’associazione ‘Ora d’aria’. Sono loro, i ragazzi del centro giovani di Santarcangelo, che in questi giorni stanno mettendo in piedi la grande manifestazione di solidarietà di venerdì per Zanotti.

Da sabato non c’è giorno che non passino a fare volantinaggio: in piazza, fuori dalla chiesa, nei bar, nei negozi. Sono attesi centinaia di santarcangiolesi, mentre sul palco saliranno i genitori, Paolo (nella foto) e Daniella Zanotti, forse il sindaco Vannoni, sicuramente Roberto Zappaterra, giovane reggiano che ha passato due mesi in un carcere greco. "Dev’essere una manifestazione di solidarietà, nessuna strumentalizzazione", chiedono la famiglia, gli amici, il Comune. E non mancherà l’appoggio del vescovo di Rimini, mons. Francesco Lambiasi. Dovrebbe far visita a Luca domani, in ogni caso il vescovo ha scritto una lettera di solidarietà al ragazzo, che verrà letta venerdì sera da don Giancarlo Del Bianco in piazza.

Manuel Spadazzi

Fonte: Il resto del Carlino

Appello Ora d'aria su Icaro Tv