Il padre: «Quando è partito era sereno»
Luca Zanotti estradato in Grecia,
rischia 10 anni per 21 grammi di hashish
Il giovane era stato sorpreso con l'amico in possesso di stupefacenti. È accusato di traffico internazionale
ATENE - Luca Zanotti è stato estradato. Il giovane era stato arrestato martedì mattina per essere consegnato alle autorità elleniche, come ha deciso la Cassazione. La Suprema Corte ha infatti concesso alla Grecia di detenere il nostro connazionale in attesa del giudizio.IN CARCERE - Un giudizio al termine del quale Zanotti rischia fino a 10 anni di carcere. Il ventenne riminese, che dovrebbe essere condotto in carcere nella località di Kalamata, è accusato di 'traffico internazionale, detenzione e spaccio di droga', per essere stato sorpreso, insieme all'amico, Davide D'Orsi, con 21 grammi di hashish, portati nel Peloponneso, nell'estate 2005.
IL PROCESSO - Il padre di Luca, Paolo Zanotti, prevede di volare in Grecia per assistere il suo ragazzo, stargli accanto come ha fatto in questi mesi. Forse già da sabato prossimo: «Quando è partito - dice il genitore dalla stazione dei carabinieri - Luca era sereno». Gli avvocati si mostrano ottimisti sui tempi del processo: «Sembra che si possano accorciare. Potrebbe essere celebrato entro un mese».
Fonte: Il corriere della sera
4 commenti:
http://sibilla-gr-sibilla.blogspot.com/2008/09/blog-post_18.html
Cio che succede deve preoccupare ogni cittadino, ogni famiglia.La nostra vita puo cambiare ,puo essere distrutta da un momento all' altro,senza capire il perche,senza un serio motivo.La giustizia tante volte e' cieca ed altre volte chiude un occhio.
Luca e Davide sono stati gia puniti.Non meritano nemmeno un giorno di piu in carcere.
Qui in Grecia tanti ragazzi sono entrati in carcere per uno spinello e sono usciti con la siringa in mano...
Coraggio ragazzi,cominciamo anche qui a diffondere la voce sulla vostra assurda situazione.
In bocca al lupo
Tanti saluti da
Atene-Grecia
Comunicato stampa
Cortesemente chiedo il diritto di replica in merito al comunicato stampa della Provincia.
Voglio dire inanzitutto che esprima tutta la mia solidareta' alla famiglia Zanotti, (credetemi mi dispiace molto che Luca sia stato estradato a causa della sentenza emessa il 21 agosto scorso, veramente ne sono molto rammaricato per questa vicenda.e spero con tutto il cuore che Luca ritorni a Santarcangelo cosi da amico possiamo andare a bere...).
Il fatto poi che Luca ( si trovasse in Grecia non gli lo ha prescritto sicuramente il medico e non metto in dubbio il fatto che egli di quei 20 gr. hashih ne avrebbe fatto uso personale ma pultroppo in Italia magari con 20 gr. di hashih si sarebbe neanche fatto un giorno in carcere, ma pero' in ogni stato vi sono delle leggi diverse).
Ora il fatto sta che ne io ne' come Consigliere Provinciale ne' qualcun'altro Consigliere Regionale possiamo intervenire secondo me, ma possiamo soltanto approvare O.d.g. di solidarieta' o invitare il Governo Italiano a intervenire, mi auguro soltanto che il governo Italiano deve trovare la forza per avanzare in sede europea una proposta di riforma dell’attuale assetto giacobino delle norme in materia di cooperazione giudiziaria.
Augurandomi che la S.V. possa pubblicare tale mia dichiarazione, porgo distinti saluti.
Antonio Padalino
Consigliere Provinciale
Hello from Crete Greece.I am in solitarity with you against the fasist Greek law and drugs politic.
Is it somewhere a onlime pedition for signatures or something else?
Take care and don't panic
In solitarity
Antonio Z. Iraklio Crete Greece
Posta un commento